Consulenza per atti di compravendita

Consulenza per atti di compravendita

Di che cosa si tratta

Acquistare casa in Italia è il sogno di molti cittadini stranieri. Per farlo è però necessario soddisfare requisiti specifici e seguire una procedura precisa. Il notaio saprà  affiancare i cittadini stranieri – sia residenti in Italia sia residenti all’estero – nell’acquisto della prima o della seconda casa, fornendo una guida oculata durante l’intero iter e provvedendo alla traduzione puntuale degli atti.

Il ruolo del notaio

Il notaio affianca venditore e acquirente in ogni aspetto della stipula dell’atto di compravendita, garantendo che tutto avvenga in conformità alle prescrizioni di legge.

Lo studio Fiordiliso Lupoli mette a disposizione la propria esperienza per supportarvi con una consulenza ad hoc. Nella nostra brochure informativa potrete trovare maggiori dettagli in merito al servizio di deposito in un conto corrente dedicato ai fini dell’acquisto di un immobile.

Servizi per atti di compravendita

Comprare casa in Italia

Comprare casa in Italia

  • Acquistare casa in Italia è il sogno di molti cittadini stranieri.
  • Il notaio affianca venditore e acquirente in ogni aspetto della stipula dell’atto di compravendita, garantendo che tutto avvenga in conformità alle prescrizioni di legge.

Vendere casa in Italia

  • L’atto che determina il passaggio di un immobile dalle mani del venditore a quelle del compratore è il rogito, che deve essere redatto dal notaio.
  • Qualora una della parti contraenti non parli la lingua italiana, lo studio notarile provvederà alla traduzione puntuale degli atti.

Richiedi un preventivo